Un assegno intestato e non trasferibile può incassarlo qualcun'altro oltre all'intestatario? No lo può incassare solamente l'intestatario ! previa richiesta di documento di riconoscimento !Lo può incassare solamente se il direttore di sala lo vista ! oltre che a depositarlo nel conto corrente .no deve incassarlo solo l'intestatrio e se è di una banca che non è nel suo paese deve anche versarlo in un suo contouna volta bastava la clausola "per conoscenza e garanzia della firma"e firmando sotto la girata del beneficiario un'altra persona poteva incassarlo. Oggi la clausola di intrasferibilità limita l'incasso esclusivamente al beneficiario di quell'assegno.No (è la regola) . A meno ke nn ci sia un cassiere compiacente (purtroppo succede) Ovviamente a suo rischio e pericolo .No, assolutamente.Solo l' intestatario puo incassare in contanti depositando copia del documento d' identita e apponendo firma sul retro dell'assegno o depositarlo su un proprio conto corrente.Il cassiere che permette l' incasso a persone diverse rischia troppo.
vedi gli orologi più economici a Hublot
Nessun commento:
Posta un commento