Repliche Hublot Orologi

15 giu 2011

Assicurazione scolastica

Sono un ragazzo di 18 anni, la scorsa sett ho avuto un infortunio a scuola. Sono stato trasportato in ambulanza e in ospedale mi hanno riscontrato trauma cranico, amnesia e distorsione polso e pollice mano dx e mi hanno dato una prognosi di 20 gg, quindi stare a casa tranquillo e a totale riposo.. da questi dati vorrei sapere + o meno quanto e fra quanto mi darà i soldi l'assicurazione scolastica oltre al rimborso ticket delle visite ortopediche x la mano.. ho fatto e portato a scuola tt i documenti necessari..grazie a ki risponderà.. .concordo con paraff.. non esistono polizze obbligatorie (professione assicuratore?) e quelle che ci sono hanno coperture ciofeche. Senti se in casa esiste, come noi consigliamo sempre, una polizza infortuni..Saluti25
ogni istituto è obbligata a scegliere una tutela infotuni per il personale docente e nn docente detta cumulativa infortuni.Questa polizza prevede a discrezione dell' istituto oltre alla semplici garanzie base di morte e invalidità permanente, altre garanzie accessorie, ovvero rimborso delle spese mediche ed eventuali diarie. hai il diritto di chiedere una copia dell' asscicurazione, per verificare le garanzie.i tempi nn sono quantificabili bisogna vedere la complessità dell' infortunio. in ogni caso verrai liquidato dopo aver effettuato quella che si chiama visita medicolegale, che ti farà fare l'assicurazione che ha in carico la polizza del tuo istituto, la visita serve a stabilire quantificare l' eventuale grado di invalidità permanente che confronatato su tabelle specifiche determina il tuo indennizzo oltre a quelle che sono le eventuali spese che hai dovuto sostenere per terapie medicinali visite e quant' altro. in genere sono tempi lunghi, quindi animo e imbocca al lupo.questo è un p.s per i due amici che sotto hanno da obiettarema forse è opportuno fare un chiarimentol' assicurazione nelle istituzione scolastiche e gli adempimenti connessi alla stipula delle polizze infortuni è prevista per un dettame di legge, del M.P.I (vedere D.P.R n. 416 del 31/05/1974 vedere legge n. 312 dell' 11/07/1980, circolare del M.P.I n. 2170 del 30/05/1996) che poi sia la regione l'istituto o gli iscritti a pagare il costo della garanzia(che sia ciofeca o meno nn c'è dubbio e possiamo discuterne) questa è un' altra storia.a presto Fonti: professione assicuratore 1 anno fa Segnala abuso 2 persone ritengono questo contenuto buono by paraff41 Iscritto dal: 11 febbraio 2008 Punti totali: 12.746 (Livello 6) Aggiungi Contatto Blocca Gli istituti non sono affatto obbligati. Tanto è vero che molti enti stipulano l' assicurazione facendola pagare agli scolari. E' vero però che in quasi tutte le regioni (forse tutte) è la Regione che stipula l' assicurazione. E quindi quelle stipulate dagli istituti sono un doppione.In ogni caso, però, il contenuto di queste polizze è assai scarso o, quantomeno, non tale in questo caso da interrogarsi quando e quanto verrà risarcito.
vedi gli orologi più economici a Breitling

Nessun commento:

Posta un commento